violino
Il violino è uno strumento in grado di evocare suggestioni profonde e creare atmosfere tanto intime quanto energiche e potenti. Spesso associato al solo mondo classico, il vionio è in grado naturalmente di inserisi in tutti gli stili moderni, oltre che in quelli del folk e della tradizione popolare. Un'ottima padronanza dell'intonazione e un controllo raffinato del tocco, assieme all'uso della dinamica e del portamento, sono alcuni fra gli elementi indispensabili per raggiungere quell'intensità evocativa di cui questo strumento è capace.
Aba Rubolino
Affrontare con metodologie classiche rapportate all'esecuzione di musica moderna, assieme allo svilupparsi di una sensibilità melodica personale, rappresentano uno degli obbiettivi fondamentali del corso.
Lo studio metodico delle tecniche esecutive, degli stili di riferimento e delle applicazioni alla composizione originale, permetteranno infine di raggiungere un controllo approfondito e personale di tutti quegli aspetti che il violino al giorno d'oggi è in grado di affrontare.
Tutto il resto, invece, lo inventerai tu. Con la tua musica.